Il sogno italiano continua!


Le Olimpiadi invernali 2022 a Pechino sono ufficialmente iniziate. Gli atleti azzurri impegnati in questa XXIV edizione sono 118. Le discipline coinvolte sono bob, curling, freestyle, hockey su ghiaccio, pattinaggio di velocità, slittino e snowboard...

L'Italia ha vinto un oro storico battendo la Norvegia 8-5 nel Curling, sport di squadra nel quale si gioca sul ghiaccio con pesanti pietre di granito.

Lo scopo del gioco è di accumulare nel corso della partita un punteggio maggiore dell’avversario. L'accoppiata Stefania Constantini e Amos Mosaner si è rivelata vincente.Hanno vinto 11 gare su 11. “È un sogno che diventa realtà. Questa medaglia ce la siamo meritata”. Stefania Constantini ha 22 anni ed è nata a Pieve di Cadore. Amos Mosaner, 26enne, è alla seconda olimpiade consecutiva in carriera. La passione per il curling gli è stata trasmessa dal padre Adolfo anche lui giocatore di curling. Anche in altre discipline sono stati raggiunti importanti risultati: l’oro nei 500 metri, l’argento nel gigante femminile, nella staffetta mista short track, nei 3000 metri speed skating, bronzo nello slittino singolo maschile. L’Italia anche in questa occasione si riconferma vincente.



Gli alunni della 3^A

14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti